01

CONSULENZA AZIENDALE

Servizi di consulenza aziendale

La mia trentennale esperienza nella consulenza aziendale mi porta a confermare che per fare validi miglioramenti/cambiamenti è importante avere un professionista che aiuti imprenditori e manager a sviluppare un adeguato modello organizzativo e di business. Un punto di vista neutro ed esterno all’impresa è sicuramente molto efficace, in quanto permette di analizzare e di attivare, iniziative che provengono da una visione più oggettiva sugli sviluppi da intraprendere, sulle innovazioni che l'azienda vuole apportare, sulle problematiche da gestire e risolvere. Spesso gli imprenditori, i loro manager, i vari responsabili e a volte anche alcuni collaboratori dell'azienda, hanno buone idee ma non sanno quali sono gli step migliori per realizzarle. Nell’ambito della consulenza aziendale e dello sviluppo imprenditoriale e manageriale ho offerto i miei servizi a più di un centinaio di Piccole e Medie Imprese che hanno sviluppato il loro business… Ora posso aiutare anche la tua!

consulenza aziendale

Check-up Aziendale

Questo servizio di base può essere esteso a tutta l’organizzazione, oppure a parti di essa. È un efficace strumento di valutazione che ogni imprenditore dovrebbe attivare per ristrutturare, ridimensionare, consolidare o sviluppare la sua impresa. Si tratta di ottenere una panoramica ampia o focalizzata ma pur sempre completa e spesso decisiva. Il servizio di Check-up aziendale viene utilizzato poi nella ridefinizione del modello organizzativo e di business al fine di progettare e costruire il successo aziendale

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Organizzazione Manageriale Sistemica

Favorisce il passaggio al “nuovo stile di gestione” per organigrammi funzionali ai processi. Con questo servizio aiuto imprenditori e manager, dopo che sono state individuate le disfunzionalità insite all’interno dei flussi di lavoro interconnessi, a gestire le attività in modo ottimale per rendere l'organizzazione aziendale più snella, efficace ed efficiente. Valorizzando al massimo l’assunzione di responsabilità dei ruoli, delle deleghe, del lavoro per processi e della collaborazione integrata, attraverso l'organizzazione aziendale sistemica si genera una gestione più evoluta anche nell’ottica dello sviluppo digitale dei servizi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Passaggio generazionale e manageriale

Attraverso questo tipo di attività, affianco la proprietà dell'azienda nel valutare le reali possibilità di ricambio generazionale, ipotizzo i percorsi possibili e supporto l’attuazione del progetto di questo importante cambiamento. Lavorando in collaborazione con gli specialisti degli aspetti economico finanziari e legali definisco quindi i nuovi criteri di governance e di struttura organizzativa del management. Nel passaggio generazionale e manageriale le attività di life, business ed executive coaching, a supporto dei mentori, dei nuovi titolari dell’azienda e dei nuovi manager, si integrano perfettamente nel tempo per concretizzare questo specifico obbiettivo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Sviluppo digitale

Questo tipo di consulenza coordina il coinvolgimento tra l’imprenditore e i collaboratori interni ed esterni dell’azienda nell'analisi delle opportunità, nell’introduzione e nell’utilizzo di nuovi strumenti digitali. Questi aspetti risultano utili a supportare uno sviluppo snello ed efficace del modello di business della PMI finalizzato al raggiungimento degli obbiettivi dell'azienda. Il mio intervento nell'ambito del "digital" permette di sostenere lo sviluppo dei progetti in linea coerente con la vision  e la mission dell’azienda, al fine di evitare dispersioni economiche, di energie e di tempo nella loro attuazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Gestione Risorse Umane

In questo ambito favorisco una migliore gestione delle relazioni all'interno del contesto di lavoro, integrando il mio servizio alla tradizionale gestione del personale, al fine di una valorizzazione del capitale umano e delle potenzialità individuali. Ogni aspetto della vita lavorativa e sociale in genere vede sempre le persone coinvolte come possibili artefici del cambiamento. Da qui la necessità di chiarire e chiarirsi reciprocamente all’interno del significativo rapporto INDIVIDUO – GRUPPO – ORGANIZZAZIONE, soprattutto nei casi di difficoltà che si vivono.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com