Nel servizio di FORMAZIONE E DI LIFE COACHING denominato CORSA NELLA LUCE (titolo metaforico che indica l’imparare a vivere in modo dinamico con la miglior consapevolezza possibile), integrato con il percorso di BUSINESS o EXECUTIVE COACHING denominato UOMINI ECCELLENTI, il partecipante è come se fosse un marinaio che insieme a noi traccia la sua rotta.
Anche i liberi professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, agenti di commercio) o i temporary manager specialist (spesso ex dirigenti), assumono nei confronti dei loro collaboratori diretti o degli utenti dei loro servizi, ruoli di addestramento o di formazione sulle competenze tecnico-specialistiche.
All’interno delle aziende, soci senior o senior manager si coinvolgono spesso, nell’ accompagnare le giovani leve ad incrementare il loro bagaglio di esperienza nei PASSAGGI GENERAZIONALI E MANAGERIALI o nello sviluppo dei progetti di START-UP, meglio se gestiti da GRUEMP.
Per loro, metto addirittura a disposizione un particolare servizio di coaching che si riferisce allo sviluppo delle seguenti competenze:
• Accoglienza e incontro
• Ampiezza di vedute
• Autorevolezza e tatto
• Colloquio conoscitivo
• Colloquio motivazionale
• Relazione costruttiva
• Consapevolezza e cura di sé
• Orientamento creativo
• Orientamento alla performance
• Sostegno all’apprendimento
• Addestramento efficace
• Versatilità e innovazione
• Integrità ed etica
• Facilitazione verifiche in itinere
• Integrazione organizzativa
• Sintonia progettuale
• Valorizzazione professionale
• Personal Branding
Scegliere di crescere nel lavoro e nella vita, supportati da esperti professionisti, è un grande dono che ognuno può fare a se stesso.
Ecco perché bisogna considerare che i servizi svolti da me personalmente, come tutti gli altri forniti dal team GRUEMP, sono sempre personalizzati sulla base delle reali esigenze della committenza e della persona che usufruisce il servizio.
Ogni percorso, ogni format, ogni incontro di formazione, consulenza e coaching viene progettato ad hoc. Fin dalla preliminare analisi dei bisogni/desideri/aspirazioni, proseguendo nello svolgimento del percorso, il vero protagonista dell’intervento è l’utente del servizio.
Scritto da: Claudio Frasson